Social Share:

Il Ristorante



La Trattoria al Corso si trova appena fuori il centro di Camposampiero, nelle vicinanze della storica Cappella del Noce, all'interno di una casa colonica del '600.
Le due sale ristorante, il portico dalle ampie vetrate, che infondono grande luminosità all'ambiente, il maestoso caminetto adibito alla cottura delle carni selezionate e l'ospitalità di Sara Zuin e Giovanni Martelozzo, ti invitano ad assaporare le ricette della cucina tradizionale veneta, accompagnata da un'ottima selezione di vini.

Il casale è stato appena ristrutturato. Il restauro, curato dall'interior design Giovanna Martelozzo, è ampiamente descritto nelle fotografie che decorano le pareti delle sale.

La Cucina



La Trattoria al Corso nasceva a Novembre 2007 da una forte passione che Giovanni e Sara coltivavano da tempo, con l’obiettivo principale di proporre alla propria clientela uno stile prettamente tradizionale, puntando sulla lavorazione e cottura delle carni alla brace e allo spiedo nel camino che padroneggia nel portico illuminato dalle ampie vetrate che lasciano spazio ai ricordi di chi in queste enormi case rurali ci e nato e cresciuto.

In seguito, spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di crescere, decidemmo di associare alle creazioni che Gio pazientemente prepara e confeziona, non meno alla ricca e generosa cantina con vini pregiati veneti, dalla Toscana, dal vicino Friuli, dalla Franciacorta e ottime bollicine francesi, una scelta di piatti che rievocassero anch’essi le sensazioni di un tempo.

I risultati del nostro impegno provengono dagli apprezzamenti che la nostra clientela ci trasmette.

La Cantina



La nostra carta dei vini e stata stilata tenendo conto del ruolo che recita il caminetto in questo ristorante e soprattutto dei piatti della tradizione veneta, rielaborati dal nostro chef. In base a questo abbiamo dato molta importanza alle etichette venete e toscane, che recitano un ruolo importantissimo nella lista. C'e da dire comunque ce ci sono piu di 120 etichette che toccano ogni regione d'Italia non trascurando vissi rossi francesi e champagne. Il servizio viene fatto nel massimo rispetto delle caratteristiche e della temperatura consigliata per tutti i tipi di vino.
Tipica cucina veneta | Specialità carni alla brace e spiedo
Orari Apertura : APERTO TUTTI I GIORNI
da Lunedì al Venerdì ore 12.30-14.30 | 19.30-24.00 - Sabato 19.30-24.00 - Domenica 12.30-14.30 | 19.30-24.00
Prenotazione consigliata la sera e i fine settimana
Tel. 049 9303322 - Cell.335 1227036 | 348 6063787 | 392 7966853